Presentazione azienda

Il nostro più bel goal è la soddisfazione del cliente

36 ANNI DI SUCCESSI CHE HANNO CAMBIATO I CAMPI DA CALCIO ITALIANI

Marangoni Angiolino idee geniali ed una grande passione.

Angiolino Marangoni è il classico esempio italiano di self-made man, il successo della sua vita imprenditoriale è il frutto di una mente particolarmente feconda, tipica degli inventori e di una grande passione per il mondo del calcio. A vent'anni lavora presso un'industria calzaturiera ed in breve tempo lascia un'impronta indelebile nel settore con delle invenzioni ed innovazioni nella lavorazione del sughero.

Il giovane Angiolino inventa attrezzi che consentono di razionalizzare la produzione diminuendone i costi, ed in breve inizia a brevettare le sue invenzioni. Per qualche anno lavora come tornitore, attività che gli consente di approfondire ulteriormente le sue esperienze meccaniche, finché un giorno avviene la svolta decisiva della sua vita, grazie ai suoi figli maschi ancora piccoli.

Preoccupato dai due ragazzi che al tempo giocavano a pallone in strada con gli amici, decide di rivolgersi in Comune dal sindaco per ottenere un pezzo di terra al fine di realizzare un campo da calcio. Ottiene dal comune il campo e contestualmente fonda la società sportiva la "Jovanese" tutt'ora in attività.

Il suo tempo libero lo dedica alla società sportiva divenendone il presidente ed anche per passione l'allenatore della squadra. Con questa iniziativa Angiolino sottrae letteralmente i ragazzi dai pericoli delle strade. in pochi anni la grande passione per il calcio stimola la sua proverbiale inventiva ed inizia a brevettare una serie d'invenzioni che trasformano il mondo dei campi da calcio.


Invenzioni mirate non solo ad economizzare e razionalizzare certi interventi sui campi, ma anche ad assicurare ai giocatori i migliori standard di sicurezza nel pieno rispetto dell'ambiente. Invenzioni come le note spruzzatrici per le linee, il dispositivo anti ribaltamento per le porte "Anaconda" e quello per agevolare il trasporto stesso delle porte, per citarne alcuni, sono passati ormai alla storia e tangibilmente hanno modificato gli aspetti dei campi da calcio di A e di B. Notissima fu la sua idea di trasformare, da bianche a tricolore, le linee di demarcazione dei campi da calco in occasione dei mondiali di Italia 90.
Oggi la Marangoni ha una struttura aziendale consolidata con la migliore clientela italiana, con alti standard qualitativi e con un servizio di distribuzione dei prodotti che copre tutto il territorio nazionale.

LA CLIENTELA DELLA MARANGONI
L'azienda possiede le migliori referenze in campo calcistico, in particolare i suoi prodotti sono presenti nei campi di calcio italiani, e sono tante le grandi società sportive che utilizzano le attrezzature della MARANGONI.
L'azienda intende investire e sviluppare ulteriormente la sua gamma di prodotti, orientando il suo sviluppo commerciale anche sulle piccole società sportive e sui campi da gioco minori dove spesso la sicurezza dei giovani giocatori è compromessa dalla qualità delle attrezzature utilizzate.

I BREVETTI MARANGONI PER

LA SICUREZZA DI TUTTI I CALCIATORI

La sicurezza delle persone che frequentano i campi da calcio è spesso compromessa dall'utilizzo di attrezzature obsolete e scarsamente rispondenti ai moderni standard di sicurezza. A titolo informativo nel periodo compreso tra il 1979 ed il 2011,  la sola porta utilizzata nei campi da calcio ha causato 36 morti e 56 gravi lesioni.

 

Spesso le vittime sono i giovanissimi che vengono travolti dal ribaltamento dell'attrezzo che con le vecchie tecnologie costituisce una grave minaccia ed un potenziale pericolo anche per il portiere.

Share by: